Il 6 e 7 luglio prende vita il primo grande evento italiano di nutrizione in versione interamente digitale. Un Congresso professionale online, live, interattivo e personalizzabile, capace di mettere in contatto la community nazionale della nutrizione: un unico ambiente virtuale per connettere aziende, Professionisti della Salute ed esperti che operano nel campo dell’Alimentazione e della Nutrizione. Fin dall’apertura delle iscrizioni il Congresso ha attirato l’attenzione dei principali stakeholder della filiera della nutrizione che hanno già confermato la loro presenza il 6 e 7 luglio. Un appuntamento che si rinnova e non perde di efficacia, anzi, richiama tutti gli organizzatori a pieno regime e, post lockdown, eleva la nutrizione all’ennesima potenza.

La priorità in questi mesi per tutti gli organizzatori di Nutrimi 2020 è stata quella di pensare e ideare un format in grado di garantire online la migliore interazione possibile tra congressisti e relatori. Per fare questo, attraverso una piattaforma premium, abbiamo creato un’ambiente virtuale unico nel suo genere dove sarà possibile “vivere” Nutrimi come ogni anno, ma attraverso lo schermo di un pc o di uno smartphone: sarà la prima volta in Italia che un congresso di questa portata, dedicato al tema della nutrizione, si svolgerà completamente online! Tutti il team di Nutrimi è fiducioso che congressisti e partner apprezzeranno il nuovo format realizzato con sforzo e dedizione in questi mesi di emergenza sanitaria. Inoltre, è entusiasmante l’idea che quest’anno si avrà la possibilità di coinvolgere davvero i Professionisti di tutta Italia che magari non avrebbero avuto modo di raggiungere Milano, sede fisica dell’evento.

 

Come funzionerà la XIV edizione di Nutrimi

I congressisti potranno “incontrare” gli sponsor, scambiare aggiornamenti sul mondo della nutrizione e dell’alimentazione, scoprire le principali novità del mercato, muoversi in totale libertà nelle virtual room per assistere a oltre 70 interventi e creare un programma altamente personalizzato e tagliato “su misura” in base alle proprie esigenze professionali: domande in tempo reale, sondaggi, premiazioni e tanto altro per un’interazione e un coinvolgimento senza precedenti. Ogni congressista riceverà un kit digitale all’interno del quale troverà tutto il materiale necessario per la loro esperienza formativa, inclusa la versione e-book della Rivista di Nutrizione Pratica che raccoglie e gli abstract degli interventi.

Gli sponsor avranno la possibilità di personalizzare la propria area espositiva per offrire ai partecipanti contenuti di interesse come brochure, video, link e tanto altro in un unico spazio virtuale. Un’area 3D per dialogare attivamente e in modalità immersiva direttamente con i discenti.

Si tratta di un’occasione unica per ricominciare a mettere la “nutrizione in pratica”, e analizzare insieme a illustri esperti scientifici nazionali e internazionali i diversi fattori che influenzano le scelte alimentari oggi. Il programma infatti rimarrà invariato, ma sarà dato spazio anche alle ultime evidenze relative al rapporto tra alimentazione e Covid-19.
Tra i tanti temi trattati si parlerà delle sfide alimentari del futuro, dell’importanza del food environment soprattutto per le next generation, della qualità nutrizionale, delle etichettatura on pack e tanti altri temi legati al mondo dell’Alimentazione e della Nutrizione.

Non ci resta che continuare a lavorare sodo per accogliervi al più grande evento sulla nutrizione digitale in Italia. Stiamo arrivando!

Visita Nutrimi.it e contattaci per conoscere le opportunità digitali della XIV edizione.