Comunicare nel settore della salute è una sfida sempre più complessa per i brand Pharma, CHC e Food.
Ad un mercato sempre più competitivo corrisponde un consumatore consapevole e competente, che cerca informazioni online ma che si affida ancora a canali tradizionali: il principale riferimento degli italiani, secondo i dati del Censis, resta infatti il medico di base (72,3%), seguito, tra gli altri, dallo specialista (22,7%) e dal farmacista (9,9%). La sfida si gioca quindi su un campo ben definito: connettere brand, professionisti della salute e consumatori attraverso strategie di contatto multicanale e contenuti chiari, convincenti e validati scientificamente.
Lato Food, la salute è un driver sempre più importante nelle scelte dei consumatori e le industrie alimentari stanno ampliando le proprie offerte per adattare i prodotti agli stili di vita di ogni consumatore. I prodotti lanciati sul mercato sono sempre più “tailor made” per il consumatore finale in base alle caratteristiche individuali di ognuno (stili di vita, età, genere…). Come riporta il Censis, il 54% degli italiani presta costante attenzione all’impatto che il cibo ha sulla propria salute e ben il 74,3% degli italiani si ritiene preoccupato circa la sicurezza degli alimenti che pone nel proprio carrello.
Connext: inbound, outbound e multichannel
Per soddisfare le esigenze dei brand Pharma, CHC e Food SPRIM ha lanciato il primo e unico contact center italiano specializzato nel mondo della salute. Connext nasce dall’esperienza SPRIM nel settore Pharma e Food e sviluppa progetti su misura per i brand attraverso campagne inbound e outbound multicanale, coinvolgendo e mettendo in relazione industria del settore, medici e farmacisti, dietisti e nutrizionisti, consumatori e pazienti.
15.000 farmacie coinvolte
80.000 professionisti della salute nel network
100.000 contatti al mese
Il servizio adotta un approccio multidisciplinare, che combina expertise scientifiche (nutrizionisti, dietisti, infermieri, biotecnologi, farmacisti, CTF, biologi…), consulenti di marketing operativo e strategico, esperti di digital health innovation e un team regolatorio dedicato. Il risultato è la possibilità di sviluppare servizi e progetti a 360°, dalla business intelligence al remote detailing, dalla creazione di contenuti al teleselling in farmacia.
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