Sull’onda dell’innovazione digitale che negli ultimi anni sta interessando i più diversi settori, tra cui non è certamente escluso quello farmaceutico, Proxima Salute contribuisce alla digitalizzazione del pharma con SMARTBUYTM, il suo servizio di e-commerce B2B pensato per un’evoluzione più che mai necessaria del rapporto tra azienda e farmacia.

La rivoluzione in chiave digitale dell’impresa del farmaco oggi sta subendo una forte accelerazione, innescata in particolar modo dalla situazione epidemica da Covid-19. Iniziata in una fase e in un contesto ben diversi da quelli attuali, l’espansione della health industry verso il digitale sta cambiando marcia per rispondere alle esigenze di un mercato mutato e più consapevole: sono molteplici le aree di miglioramento emerse per le aziende, dall’ampliamento del parco clienti alla fidelizzazione della clientela attraverso una customer experience che trovi nuovi standard di eccellenza. Tra i limiti riscontrati nel corso dell’anno passato, infatti, anche le difficoltà nel rapporto tra forza vendite e clienti hanno contribuito a maturare la consapevolezza di una necessaria evoluzione dei tool del settore.

Il digitale può agevolare in questo senso non solo le aziende ma anche le farmacie, sempre più attente a aperte all’utilizzo di nuove soluzioni tecnologiche con diverse finalità: assicurarsi procedure più semplici per gli ordini, implementare un migliore coordinamento nella gestione dell’attività di vendita e del magazzino, godere di una maggiore visibilità sulle occasioni del momento relative ai prodotti.

Impegnata nel percorso di digitalizzazione della health industry, Proxima Salute ha messo a punto SMARTBUYTM, uno strumento agile ed efficiente a supporto delle reti commerciali aziendali e al contempo un innovativo canale di acquisto per la farmacia: con SMARTBUYTM il farmacista può godere di un esteso programma di promozioni esclusive e un servizio di assistenza personalizzato, il tutto a portata di click.

Vuoi sapere di più sul servizio SMARTBUYTM di Proxima? Contattaci!

VISITA IL SITO