La formazione continua sta diventando e diventerà sempre più importante per il management aziendale. A dirlo sono i numeri di una recente indagine sul tema condotta da Cmft (centro di formazione management del terziario) e da Asfor (Associazione Italiana per la formazione manageriale), che ha evidenziato come il tempo dedicato dai manager al perfezionamento delle proprie abilità è aumentato del 44% negli ultimi due anni e si prevede una crescita fino al 62% entro il 2022.
L’esigenza di aggiornamento diventa ancora più evidente in un settore in costante evoluzione come quello alimentare, che richiede conoscenze e competenze specifiche sempre aggiornate e volte all’innovazione, per conferire la visione strategica necessaria a generare un vantaggio competitivo all’impresa.
Per incontrare le necessità delle imprese di consolidare i percorsi di apprendimento e di formazione verso i vertici aziendali, Nutrimi, punto di riferimento in Italia per il sapere in nutrizione, ha dato vita a un nuovo concept di formazione e aggiornamento specialistico per il management di aziende operanti nel settore alimentare: Food Business Academy by Nutrimi.
“Con la Food Business Academy abbiamo voluto colmare un vuoto importante, rilevato attraverso l’ascolto di centinaia di manager italiani che rappresentano e guidano l’area del manifatturiero italiano a maggior fatturato” – afferma Emmanuel Pauze, AD di Sprim Italia, società che ha dato vita a Nutrimi. “In una fase storica di grandi evoluzioni del settore, trainate in primis dalla crescente attenzione alla salute, una delle maggiori sfide per i decision-makers della filiera agro-alimentare è conoscere in anteprima le tendenze future e i parametri su cui basare il successo dei propri prodotti e servizi: la Food Business Academy nasce proprio per offrire loro gli strumenti necessari alla propria crescita professionale e, al contempo, alla crescita dell’azienda”.
Forte dell’expertise unica del suo team di consulenti specializzati in nutrizione, food marketing & innovation, la Food Business Academy offrirà corsi di alta formazione innovativi e interattivi erogati nell’immersivo format “One-day workshop”, finalizzati all’apprendimento continuativo e a orientare i comportamenti e le capacità professionali e personali. Corsi strutturati e aggiornati in accordo con le più recenti tendenze di mercato, normative e ricerche scientifiche, e pensati per essere non solo altamente professionali, ma soprattutto professionalizzanti.
Tutti i workshop firmati Food Business Academy, inoltre, sono personalizzabili nei contenuti e nelle modalità di fruizione, con soluzioni ad hoc erogabili anche direttamente presso le aziende.
Maggiori informazioni sui corsi attivi e sui prossimi corsi della Food Business Academy, sono disponibili alla pagina: www.foodbusinessacademy.it.
Risorse e competenze specializzate: l’ecosistema di Sprim Italia
Sprim Italia, forte della sua specializzazione nel mondo della salute e dell’alimentazione, offre soluzioni innovative di consulenza strategica al marketing operativo. Generiamo opportunità di business scovando insight grazie ad un team di esperti e consulenti specializzati nella salute con una forte componente di marketing. L’ecosistema Sprim Italia comprende Nutrimi, la prima piattaforma italiana specializzata in Nutrizione: nasce con la missione di accompagnare ogni giorno i professionisti nel proprio percorso di aggiornamento scientifico e, parallelamente, diffondere le conoscenze in continua evoluzione sul mondo dell’alimentazione. Nutrimi non presidia solo l’online ma anche l’offline con il Forum di Nutrizione Pratica giunto alla sua XIII edizione: occasione per dare particolare risalto agli scenari futuri in tema di alimentazione e Nutrizione.